Il candidato sindaco
Francesco Rubini
OSSIGENIAMO ANCONA!

Sono nato ad Ancona nel 1991 e sono l’ultimo di tre fratelli.
Ho passato l’infanzia all’aria aperta, giocando a calcio e frequentando gli scout fin da molto piccolo.
Grazie ai miei genitori ho avuto la possibilità di conoscere tante parti del mondo attraverso viaggi che mi hanno permesso di aprire immediatamente la mente e crescere senza porre limiti a nuove esperienze.
Diplomatomi al Liceo scientifico Galilei di Ancona, ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Macerata; dal 2019 sono avvocato.
La passione per la politica nasce presto, già dalle scuole superiori dove ho partecipato attivamente a collettivi studenteschi e rappresentanza di istituto.
Il mio percorso politico è proseguito all’università dove sono stato coordinatore di Officina Universitaria e rappresentante degli studenti presso il dipartimento di Giurisprudenza.
Nel 2013, a 22 anni, tra i più giovani nella storia dell’assise dorica, sono entrato per la prima volta in Consiglio Comunale, dove, da dieci anni cerco di svolgere il mio ruolo con coerenza e serietà.
Sono già stato candidato sindaco nel 2018 avviando un lavoro di approfondimento e radicamento in città che oggi mi vede di nuovo a disposizioni dei cittadini dorici.
Da sempre mi spendo per le tematiche ambientali, per il lavoro e la giustizia sociale, a favore dei diritti civili e al fianco delle minoranze.
Mi candido perché non sopporto di dover vedere la mia città immobile e disillusa.
Mi candido perché centrosinistra e censtrodestra dicono e fanno e le stesse cose da anni.
Mi candido perché c’è bisogno di una alternative vera, radicale e coerente.
Mi candido per portare ossigeno ad Ancona.
Francesco Rubini