Passeggiate, incontri e volantinaggio di Altra Idea di Città

INCONTRI SUI SERVIZI E URBANISTICA, PASSEGGIATE A PIEDI E IN BICI
NEI CIRCOLI E NEI QUARTIERI PROSEGUE LA CAMPAGNA DI ALTRA IDEA DI CITTÀ
BOOM DI PREFERENZE PER IL PERCORSO PROPOSTO DAL PORTO A PORTONOVO

PARTECIPA FRA GLI ALTRI IL PROF. MAURO GALLEGATI

Incontri sulla cultura, sui servizi e le aree d’ambito, l’urbanistica e lo sviluppo sostenibile, passeggiate ed escursioni a piedi e in bici, volantinaggi nei quartieri e nelle frazioni: prosegue a tambur battente la campagna di ascolto dei cittadini e degli operatori dei vari settori, a cura del candidato sindaco di Altra Idea di Città, Francesco Rubini, dei candidati al consiglio comunale e degli aderenti. Fra gli ospiti l’illustre professor Mauro Gallegati, docente di Economia all’Università Politecnica delle Marche, collaboratore del Premio Nobel Joseph Stiglitz. Sui social 230 mi piace, 43 condivisioni e diversi commenti per il post “Ancona come le 5 terre”, che illustra anche graficamente la proposta di creare un percorso dal Porto di Ancona alla baia di Portonovo, in riva e sulle colline.
Le iniziative riprendono oggi, lunedì 14 maggio, ore 18, nella sede elettorale di corso Mazzini 54, con l’incontro dal titolo “Un sistema aperto per la cultura”, rivolto a operatori, artisti e cittadini, con la partecipazione di Francesco Rubini e del candidato al consiglio comunale Valerio Cuccaroni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Martedì 15, ore 18, nella sede elettorale di corso Mazzini 54, incontro informativo sul tema dei Servizi e Area d’ambito “Facciamoci un’idea” con un esperto, Francesco Rubini e la candidata al consiglio comunale Catia Mastantuono.
Mercoledì 16, ore 10, Incontro con i cittadini di Sappanico Candia Ghettarello Montesicuro per presentare lista e programma di Altra Idea di Città con le candidate al consiglio comunale Manuela Corvi, Marta Rossini e Barbara Paradiso. Presente anche Francesco Rubini. Alle ore 16.30, nella sede elettorale di corso Mazzini 54, “Il candidato sindaco incontra i cittadini” con le candidate al consiglio comunale Edelvais Cesaretti, Silvia Matricardi e Loretta Boni.
Giovedì 17 giornata di incontro e confronto con gli studenti universitari e delle scuole superiori, con volantinaggio a cura dei candidati al consiglio comunale ventenni Giovanni Belegni, Marta Rossini, Samuele Gherardi, Maria Victoria Kouame e Francesco Rubini.

Alle ore 18, all’Informagiovani in Piazza Roma, Francesco Rubini partecipa al Confronto tra candidati sindaco organizzato dal Circolo Lombardi: Rubini interverrà alle ore 18.30.
Venerdì 18, ore 17.30, all’Aula del Mare, in Largo Molo S. Maria (Porto di Ancona), “Un’altra idea di urbanistica: dalla quantità alla qualità, dalla rendita passiva allo sviluppo sostenibile”: incontro con associazioni di categoria, sindacati e organizzazioni cittadine. Introduce il candidato al consiglio comunale Riccardo Picciafuoco, interviene il Prof. Mauro Gallegati. Modera: Stefano Crispiani. Conclusioni di Francesco Rubini.
Sabato 19, ore 10, incontro con i cittadini di Sappanico Candia Ghettarello Montesicuro per presentare lista e programma di Altra Idea di Città con la candidata Manuela Corvi. Sempre alle ore 10 nel quartiere Archi-Montirozzo, Escursione metropolitana con le candidate Loretta Boni, Edelvais Cesaretti e Silvia Matricardi. Ospiti: Samuele Magnelli e Cristina Ferrara. Interverrà Francesco Rubini. Alle ore 17.45, Passeggiata in Bicicletta, con appuntamento al Monumento ai Caduti “Muoviamoci in Bici”: dal Monumento al Piano e ritorno “per una città sostenibile, meno inquinata e attiva”. ‘iniziativa è promossa dalla candidata Patrizia Talevi. Il percorso è rivolto a tutti.
Domenica 20, Grande Passeggiata Cittadina per un’Altra Idea di Città: Primo appuntamento alle ore 16.30 Arco di Traiano. Secondo appuntamento alle ore 17.30 ingresso Antiteatro romano, via Birarelli. Conduce il candidato Giampaolo Milzi. Interviene Francesco Rubini.

Il calendario potrebbe subire modifiche.
Consultare il programma aggiornato su https://altraideadicitta.it/eventi/
Ufficio Stampa Altra Idea di Città.

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *